Università

Le Università Professionali in Svizzera sono denominate SUP ( Scuole universitarie professionali )
Le scuole universitarie professionali svizzere offrono una formazione di livello universitario orientata alla pratica. Preparano gli studenti a specifiche attività professionali che richiedono l’applicazione pratica di conoscenze e metodi scientifici.
L’insegnamento unisce aspetti teorici e pratici. All’interno dei progetti pratici vengono approfonditi l’apprendimento e l’applicazione delle conoscenze teoriche.
Alta concentrazione di pratica musicale

Kalaidos University of Music


La Kalaidos University of Music è stata fondata nel 2011 e oggi occupa una posizione importante nel panorama educativo svizzero. Il suo orientamento internazionale include una rete mondiale di rinomati partner di cooperazione. L’ampia gamma di corsi comprende studi musicali nei campi della musica classica, jazz e popolare.
Prof. Dr. Michael Bühler
Rettore del dipartimento di musica
Direttore d’orchestra dell’Opera di Zurigo, Amministratore delegato della Swiss Youth Music Competition Foundation e direttore dell’Associazione dell’orchestra da camera di Zurigo

Regolamento per l’accesso al dipartimento di Musica dell’Università Kalaidos

Siamo lieti che tu sia interessato a un corso presso il Dipartimento di Musica dell’Università di Scienze Applicate di Kalaidos. In questa pagina vengono fornite informazioni sulle condizioni di ammissione ai nostri programmi. L’ammissione a tutti i corsi di laurea del Dipartimento di Musica richiede il superamento dell’esame di ammissione .

https://www.kalaidos-fh.ch/en-GB/Studium/Studieninformationen/Zulassungsbedingungen/Fachbereich-Musik

Siamo felici di aiutarti se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni.

Riconoscimento Titoli

ACCORDO ITALIA – SVIZZERA

Riconoscimento dei diplomi
Il 07.12.2000 la Svizzera e l’Italia hanno firmato a Berna un “Accordo sul reciproco riconoscimento delle equivalenze nel settore universitario”. Questo accordo, che favorisce la mobilità degli studenti tra i due paesi, è entrato in vigore il 01.08.2001.

L’obiettivo principale dell’accordo è quello di rafforzare le relazioni accademiche e la collaborazione scientifica tra i due paesi e di facilitare agli studenti l’inizio o la continuazione degli studi nell’altro Stato.

L’accordo sancisce il principio dell’uguaglianza di trattamento degli studenti italiani e svizzeri. Il riconoscimento reciproco non si limita peraltro alla laurea ed ai diplomi universitari ma prevede anche il riconoscimento di prestazioni di esami e le equivalenze dei periodi di studio tendendo conto del sistema dei crediti formativi.